PETROLIO RAIUNO

Petrolio, prossime programmazioni

23
:
50
|
25
/
04
/
2024
  • Informazione | Petrolio
    In onda il 22/12/2018 dalle 23:40 alle 01:00

  • news Petrolio: Healthy Christmas

    22/12/2018 - Petrolio dedica la puntata del 22 Dicembre su Rai1 a un’inchiesta su come il Natale possa essere anche la celebrazione della salute, attraverso una convivialità gastronomica vissuta con consapevolezza. Una puntata dedicata alla Festa con le magiche sonorità della voce di Andrea Bocelli in collegamento da Guadalajara in Messico, in tour per il suo nuovo album.

    L’imprenditore Andrea llly, in studio con Duilio Giammaria, racconta la sua ricetta della felicità delineata nel suo libro Italia Felix, uscire dalla Crisi e Tornare a Sorridere.

    Petrolio Healthy Christmas, con lo chef Fabio Picchi che spiega come apparecchiare una tavola di Natale saltitare e bilanciata e con l’aiuto del biologo marino Silvio Greco e della Guardia di finanza, indaga su come scegliere il pesce per la cena della vigilia, evitando il rischio di affogare nel mare delle offerte e delle frodi. Petrolio analizza anche segreti e virtù di alcune eccellenze della nostra tradizione culinaria e che fanno parte del menù della festa più importante dell’anno, cioccolato e grappa.

    Il Natale è soprattutto una festa dei bambini, Petrolio indaga con l’aiuto di Daniela Ducato, paladina dell’industria green, premiata da Fortune come imprenditrice più innovativa d’Italia, su quanto siano sicuri i giocattoli che Babbo Natale porterà. Come conoscere quelli sicuri? Sono ecocompatibili? Che fine faranno quando, stanchi di giocarci, li butteranno via?

    (comunicato Rai)



    Petrolio (informazione)

    Petrolio, il programma di approfondimento condotto da Duilio Giammaria, si occupa di cercare, analizzare e valorizzare le ricchezze che l'Italia possiede, ovvero i tesori artistici e culturali, le capacità imprenditoriali e i talenti che aspettano solo di essere utilizzati, ovvero di essere estratti come se fossero appunto il petrolio, l'oro nero del paese.

    (dalla redazione Rai)

  • Prossime programmazioni
  • 27/04/2024
  • 16:30 - 17:10 Informazione Gocce di petrolio info
  • Commenti
Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto