PEDRO E. GUERRERO: VIAGGIO DI UN FOTOGRAFO RAI5

PEDRO E. GUERRERO: VIAGGIO DI UN FOTOGRAFO, prossime programmazioni

14
:
00
|
28
/
03
/
2024
  • Documentario | PEDRO E. GUERRERO: VIAGGIO DI UN FOTOGRAFO
    In onda il 25/08/2019 dalle 02:46 alle 03:40

  • Pedro E. Guerrero, viaggio di un fotografo (documentario)

    La vita e l'opera straordinaria di Pedro E. Guerrero, messicano nato e cresciuto in America, con una straordinaria carriera fotografica internazionale, ma il cui lavoro, fino ad oggi, è conosciuto solo da un gruppo ristretto di appassionati di fotografia e di architettura. Narrato attraverso un’esclusiva intervista a Guerrero stesso, e accompagnato dalle immagini che catturò nell’arco della sua vita, il documentario Pedro E. Guerrero, viaggio di un fotografo, in onda mercoledì 7 ottobre su Rai5, esplora le sue collaborazioni con l'architetto Frank Lloyd Wright e gli scultori Alexander Calder e Louise Nevelson, oltre al suo lavoro durante la Seconda Guerra Mondiale e alla sua carriera fotografica a New York.

    Dopo la morte di Wright, la fine dei suoi incarichi per la carta stampata e la morte di Nevelson, Guerrero tornò in Arizona, dove visse fino alla sua morte nel 2012. La sua seconda moglie, i suoi amici, i collaboratori e gli esperti di architettura condividono i loro ricordi, dando a Guerrero finalmente il riconoscimento che non aveva mai avuto in vita.

    (dalla redazione Rai)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto