PANE, AMORE E... RAITRE

Pane, amore e..., prossime programmazioni

14
:
13
|
28
/
03
/
2024
  • Film | Pane, amore e...
    In onda il 20/08/2022 dalle 12:20 alle 14:00

  • Pane, amore e... (film 1955)

    Il maresciallo Carotenuto, lasciata l'arma dei carabinieri, torna alla natia Sorrento. Al suo arrivo è accolto dal fratello Don Matteo, parroco della cittadina, e dal corpo dei vigili urbani, dei quali il maresciallo assumerà il comando. La vista delle persone care lo allieta, ma quando apprende che non potrà prendere possesso della sua casa, la notizia gli guasta la gioia del ritorno. La casa è occupata da una giovane vedova, donna Sofia, una bella pescivendola soprannominata la smargiassa. Carotenuto è costretto quindi a prendere alloggio in casa di donna Violante Ruotolo, una pia zitella ancora piacente che vive ritirata in seguito a una delusione amorosa.

    Il maresciallo non è insensibile al fascino di donna Sofia e, per farle cosa gradita, le annulla l'ingiunzione di sfratto mandatale da suo fratello e promuove il giovane Nicolino che la bella vedova agli esami per un posto di vigile urbano. Questi è pazzamente innamorato di Sofia, la quale, per burlarsi del geloso spasimante, accetta la richiesta di matrimonio di Carotenuto. Dopo una burrascosa spiegazione con donna Sofia, Nicolino, disperato, decide di partire.

    Pane, amore e...
    Commedia
    Italia, 1955
    Durata 100'
    Regia Dino Risi
    Con Vittorio De Sica, Sofia Loren, Lea Padovani, Antonio Cifariello

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto