OSSI DI SEPPIA RAITRE

Ossi di seppia, prossime programmazioni

09
:
35
|
25
/
04
/
2024
  • Documentario | Ossi di seppia
    In onda il 08/08/2022 dalle 15:05 alle 15:55

  • Ossi di Seppia - Il rumore della memoria (documentario)

    Ossi di Seppia. Il rumore della memoria è un racconto in 26 puntate pensato per ripercorrere le vicende della storia italiana più recente. Dal disastro di Seveso del 1976 al crollo del Ponte Morandi, passando per l'assassinio di Giulio Regeni e le dimissioni di papa Benedetto XVI, gli eventi impensabili che hanno segnato il corso della storia e il nostro modo di guardare il mondo, vengono riletti alla luce di nuovi indizi e dettagli preziosi per permetterci di comprendere in modo più chiaro e consapevole l'attuale presente segnato dalla pandemia.

    La memoria di ieri viene così recuperata attraverso le immagini delle Teche Rai e le fotografie d'archivio e i suoi fili riannodati e riconnessi all'oggi grazie al racconto accorato di testimoni d'eccezione, protagonisti all'epoca dei fatti.

    (dalla redazione Rai)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto