NIRVANA - NEVERMIND RAI5

NIRVANA - NEVERMIND, prossime programmazioni

06
:
48
|
29
/
03
/
2024
  • Documentario | NIRVANA - NEVERMIND
    In onda il 26/04/2019 dalle 17:08 alle 17:59

  • Classic Albums - Nirvana: Nevermind (documentario)

    Il documentario Nirvana - Nevermind Classic Albums racconta quello che è universalmente considerato il disco simbolo del grunge, ultimo vero album spartiacque nella storia del rock. A oltre 25 anni dalla sua pubblicazione nel 1991 (e a 25 anni dalla scomparsa di Kurt Cobain), il disco conserva intatta la stessa forza che portò al successo internazionale il tormentato Kurt Cobain e i suoi Nirvana.

    Al primo ascolto David Fricke, critico musicale e già direttore editoriale della rivista Rolling Stone, disse: Non è il suono del passato. Non è il suono del futuro. È semplicemente magnifico. Attraverso filmati inediti della band sul palco e in sala d’incisione, la narrazione di Dave Grohl (batteria), Krist Novoselic (basso) e Butch Vig (produzione), il film traccia la genesi dell’album. Avvalendosi dei master originali ascolteremo le incisioni su tracce separate per comprendere la visione di Kurt Cobain.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto