'A me gli occhi! - Pendaglio da forca' di Georges Feydeau (teatro)
Adesso in tv: Film
-
'A me gli occhi! - Pendaglio da forca' di Georges Feydeau (teatro)
A me gli occhi! - Andrea Giordana è un giovane signore che si appresta a ricevere la promessa sposa e il futuro suocero, che arrivano dalla provincia per gli ultimi accordi sul matrimonio. Il suo servo, che di solito lo ipnotizza per far fare a lui i lavori pesanti, non gradisce che questo stato di cose cambi. Così cerca di mandare a monte il matrimonio, costringendo il padrone e sua sorella a ogni sorta di stranezze sconvenienti. Ma il suocero è a sua volta medico ipnotista e si accorge dell'inganno, dando vita a un duello occulto col servo infedele.
Pendaglio da forca - Un erborista un po' bizzarro fa lo sposo di copertura per una cantante da operetta. Un nome sospetto tra i suoi amanti, la descrizione di un assassino letta sul giornale della sera, il panico dell'identificazione generano numerosi equivoci. Finché tutti sono incerti dell'identità altrui, e tocca a un poliziotto- droghiere rimettere le cose a posto (o quasi...).
Lo spettacolo è datato 1987 e nel cast figurano, tra gli altri, Andrea Giordana, Giancarlo Zanetti, Benedetta Buccellato e Giuseppe Pertile.A me gli occhi! - Pendaglio da forca
di Georges Feydeau
Teatro
Commedia
Regia teatrale e televisiva Marco Parodi
Con Andrea Giordana, Giancarlo Zanetti, Benedetta Buccellato, Giuseppe Pertile(comunicato Rai)
Film adesso in tv
- digitale in chiaro
- 06:00 | TOM & JERRY
- 06:18 | AUGURI PROFESSORE
- commenti