MAI PER AMORE - LA FUGA DI TERESA RAIPREMIUM

Mai per Amore - La fuga di Teresa, prossime programmazioni

02
:
31
|
19
/
04
/
2024
  • Serie Tv | Mai per Amore - La fuga di Teresa
    In onda il 14/08/2020 dalle 23:45 alle 01:40

  • Mai per amore (ciclo di film)

    RaiPremium affronta un tema di scottante attualità: la violenza sulle donne. Quattro tv movie che approfondiscono e analizzano le ragioni, le cause, le aberrazioni mentali, le distorsioni, che troppo spesso portano a considerare le donne solo corpi da usare, sottomettere e violentare.

    Il ciclo di tv movie prende il nome dal brano Mai per amore, scritto e cantato da Gianna Nannini, che farà anche da colonna sonora, ed è prodotto da Claudia Mori per la Ciao Ragazzi.

    Si inizia con Troppo Amore, con la regia di Liliana Cavani, che racconta una storia di stalking in cui l’amore diventa ossessione. Protagonisti del tv movie Antonia Liskova nei panni di Livia, una ragazza come tante, e di Umberto, interpretato da Massimo Poggio, un affascinante quarantenne. Tra loro nasce un grande affetto, ma a poco a poco l'amore di Umberto diventa eccessivo e morboso, impadronendosi così della vita di Livia, e inaugurando una spirale di violenza domestica.

    Il ciclo continua con Ragazze in Web, regia di Marco Pontecorvo con Carolina Crescentini e Francesca Inaudi. Poi sarà la volta di La Fuga di Teresa, regia di Margarethe Von Trotta, con Nina Torresi, Stefania Rocca e Alessio Boni.

    Si conclude con Helena & Glory, regia di Marco Pontecorvo, con Barbara Bobulova ed Esther Ortega.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto