MADONNA AND THE BREAKFAST CLUB RAI5

Madonna and The Breakfast Club, prossime programmazioni

23
:
37
|
28
/
03
/
2024
  • Documentario | Madonna and The Breakfast Club
    In onda il 23/09/2020 dalle 23:27 alle 00:17

  • Madonna and The Breakfast Club (documentario)

    C’è stato un tempo, nella New York di fine anni Settanta, in cui Madonna si chiamava ancora Madge e, anziché cantare, suonava la batteria per il suo primo gruppo, i Breakfast Club. Agli esordi, infatti, l'artista non voleva diventare una regina della pop music. Le bastava diventare famosa. In un primo momento tenta di diventare una ballerina di successo. Poi, grazie ad un gruppo di amici musicisti, i Breakfast Club, ci prova con la musica dove arriva talmente in alto da seminare la band dietro di sé, ad anni luce di distanza.

    Il documentario Madonna and The Breakfast Club, in onda venerdì 23 luglio su Rai5, ricostruisce questo periodo con interviste ai collaboratori del tempo, immagini originali e parti ricostruite, in cui il ruolo della regina del pop è interpretato dall'attrice esordiente Jamie Auld, vero e proprio clone della musicista che a tratti si fa fatica a distinguere dalla vera Madonna. Nel documentario compaiono anche video, nastri e lettere che Daniel Gilroy, fondatore dei Breakfast Club insieme al fratello Ed, nonché all'epoca compagno di Madonna, ha consegnato al regista.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto