LINEA BLU - CAPRAIA RAIUNO

Linea Blu - Capraia, prossime programmazioni

04
:
32
|
24
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | Linea Blu - Capraia
    In onda il 26/09/2020 dalle 14:00 alle 15:00

  • news Linea Blu: Capraia

    26/09/2020 - Alla scoperta di Capraia, una delle più affascinanti isole dell’Arcipelago Toscano, con la puntata di Linea Blu in onda sabato 26 settembre su Rai1.

    Per la sua posizione geografica, viene considerata la realtà insulare più distante (54 km) dalla costa continentale. È più vicina alla costa della Corsica che a quella toscana e per questo motivo è forse la più selvaggia tra le isole dell'arcipelago. Anche per questo fu Colonia Penale fino al 1986.

    Tutelata e resa fruibile, con diversi progetti, da un lavoro congiunto tra Comune e il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, che sta dando i suoi frutti. Dopo decenni, infatti, la splendida foca monaca sembra essere tornata nelle acque di Capraia ricca di anfratti e grotte, suo habitat ideale. Donatella Bianchi e la sua squadra, insieme a studiosi e biologi marini, cercheranno di documentare il ritorno di questo splendido mammifero marino.

    Ma Capraia non è solo mare. La parte centrale dell'isola è caratterizzata infatti da una suggestiva campagna. Linea Blu parteciperà alla vendemmia che darà vita al prezioso vino che porta l'isola sull'etichetta, poi nel porto, cuore pulsante di questa piccola realtà del Mediterraneo, insieme ai volontari di Marevivo, parteciperà alla pulizia dei fondali.

    Questa settimana Fabio Gallo si trova a Numana per una giornata in windsurf con Giorgia Speciale, campionessa olimpica anconetana.

    (comunicato Rai)


Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto