LINEA BLU RAIUNO

Linea Blu, prossime programmazioni

13
:
57
|
29
/
03
/
2024
  • Intrattenimento | Linea Blu
    In onda il 13/08/2022 dalle 14:00 alle 15:05

  • news Linea Blu: Vulcano

    13/08/2022 - Nuovo appuntamento con Linea Blu, sabato 13 agosto su Rai1. Donatella Bianchi alla scoperta di Vulcano, terza isola delle Eolie per grandezza, ma anche la più vicina alla Sicilia.

    Vulcano, un fazzoletto di terra da scoprire anche per i suoi gioielli del mare, meta ambita per chi ama le immersioni ed è alla ricerca di un'incontaminata e ricchissima vita marina. Il tratto di mare che circonda l'isola è ancora soggetto alle fuoriuscite di gas e di fluidi, che a volte regalano cartoline spettacolari. Come lo scorso maggio, quando una forte emissione di gas contenente zolfo, ha colorato il mare di un bianco intenso. Tutto il sistema vulcanico dell'isola è costantemente tenuto sotto controllo dagli esperti dell'INGV, a tutela della sicurezza di turisti e bagnanti. In questo angolo di paradiso non mancano le curiosità gastronomiche, che sposano la vocazione agricola dell'entroterra alla cucina di mare.

    Come ogni sabato, ad accompagnare Donatella Bianchi nel suo viaggio ci sarà Fabio Gallo, questa settimana a Portopalo di Capo Passero a bordo, dal tramonto all'alba, di un peschereccio per la pesca a circuizione con le lampare del pesce azzurro, in compagnia di una delle più antiche famiglie di pescatori siciliani.

    (comunicato Rai)


Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto