LEGENDS OF THE CANYON RAI5

LEGENDS OF THE CANYON, prossime programmazioni

03
:
35
|
18
/
04
/
2024
  • Documentario | LEGENDS OF THE CANYON
    In onda il 19/07/2019 dalle 16:27 alle 18:18

  • Crosby Stills Nash & le leggende di Laurel Canyon (documentario)

    Impossibile raccontare la storia di Crosby, Stills & Nash, e talvolta Neil Young, senza raccontare quel luogo magico che è Laurel Canyon, quartiere di Los Angeles di colline ed eucalipti profumati, che negli anni Sessanta diventa epicentro di un vero e proprio terremoto musicale. Il documentario Crosby Stills Nash & le leggende di Laurel Canyon, che Rai Cultura propone giovedì 17 giugno su Rai5, racconta la creatività musicale e poetica che ha contraddistinto il manipolo di musicisti vissuti in questo quartiere di Los Angeles.

    Nelle colline di Laurel Canyon si respirava un fermento cosmico. Tutti sono vicini di casa e fratelli, non solo Crosby, Stills e Nash, ma anche Joni Mitchell, Frank Zappa, Jim Morrison, i Mamas & Papas, i futuri Eagles, Peter Fonda, Stephen Spielberg e tanti altri ancora. CS&N, lasciandosi alle spalle i Buffalo Springfield, i Byrds e gli Hollies, qui si trovano insieme come per incanto. Nasce così, nell’atmosfera amorevole e cool di Laurel Canyon, la super-band più amata della West Coast.

    Ad un party a casa di Joni Mitchell (Stills sostiene che si svolse a casa di Cass Elliot) appare evidente che la loro chimica vocale è un treno che viaggia sul binario del destino, di quelli che arriveranno a destinazione, senza fermate intermedie. Il resto, se avete amato quel periodo e quel genere musicale che successivamente fu battezzato West Coast Rock, è storia.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto