LA GRANDE STORIA RAITRE

La Grande Storia, prossime programmazioni

11
:
00
|
19
/
04
/
2024
  • Documentario | La Grande Storia
    In onda il 11/08/2022 dalle 21:20 alle 23:30

  • news La Grande Storia: Hitler, la lunga fine

    11/08/2022 - Il racconto dei grandi eventi, dei protagonisti, dei fenomeni sociali che hanno segnato la nostra storia collettiva, dal Novecento ad oggi. Torna La Grande Storia, in onda da giovedì 11 agosto su Rai3. Per cinque puntate, Paolo Mieli andrà alla scoperta degli avvenimenti che hanno segnato la storia mondiale. Nel primo appuntamento, si approfondisce l’ultimo anno del Terzo Reich: gli ultimi undici mesi di combattimento, interminabili e decisivi, che dopo lo sbarco in Normandia saranno ancora necessari agli Alleati per sconfiggere Hitler e vincere la Seconda Guerra Mondiale in Europa.

    Nel giugno 1944 le truppe anglo-americane sbarcano sulla fortezza Europa e in poco tempo liberano Parigi, mentre l’Armata Rossa avanza in modo travolgente lungo i 2.400 chilometri del fronte orientale. La Germania nazista è nella morsa, molti pensano che entro dicembre la guerra sarà finita. Invece Hitler, dal suo bunker, ordina di resistere a ogni costo, fino all’ultimo uomo. Saranno dunque necessari ancora lunghi mesi di battaglie terribili e di crimini di guerra efferati, di paure e di speranze, fino alla decisiva conquista di Berlino, nel maggio 1945.

    (comunicato Rai)



    La Grande Storia (documentario)

    La storia raccontata dal vivo attraverso immagini esclusive, le voci dei protagonisti, nei luoghi che hanno fatto il Novecento e non solo. Conduce Paolo Mieli.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto