LA CITTà PROIBITA RAIMOVIE

La città proibita, prossime programmazioni

11
:
49
|
16
/
04
/
2024
  • Film | La città proibita
    In onda il 14/12/2018 dalle 03:00 alle 05:00

  • La città proibita (film 2006)

    Nella Cina del X secolo dominata dalla dinastia Tang, l'imperatore e il principe Jay si recano alla città proibita per la Festa di Chongyang. L'imperatrice è affetta da una malattia incurabile che riesce a tenere sotto controllo grazie a un rimedio assunto ogni due ore, e passa il suo tempo ricamando dei misteriosi crisantemi. Con il loro ritorno gli eventi precipitano. L'imperatore decide di avvelenare la moglie e ordina a Jiang, il medico imperiale, di inserire nel rimedio il fungo nero di Persia, ingrediente che le farebbe perdere le facoltà mentali. In un susseguirsi di intrecci sentimentali e intrighi compare una misteriosa donna che informa l'imperatrice del nuovo ingrediente del rimedio. Scoperto il tentativo di avvelenamento, l’imperatrice chiede a Jay di guidare una rivolta contro il padre. Durante la festa l'imperatrice riesce a salvarsi da un agguato e raggiunge la sala dove si trova tutta la famiglia imperiale riunita e svela le intenzioni dell'imperatore. Una serie di rivelazioni, figli segreti, tradimenti, fughe e complotti scatenano la guerra alla successione del trono e la vendetta dell'Imperatore.

    La città proibita (Man cheng jin dai huang jin jia) 
    Drammatico
    Durata 111'
    Hong Kong, Cina, 2006
    di Zhang Yimou
    con Chow Yun-Fat, Gong Li, Chou Jay

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto