KILIMANGIARO RAITRE

Kilimangiaro, prossime programmazioni

06
:
13
|
25
/
04
/
2024
  • Documentario | Kilimangiaro
    In onda il 27/11/2022 dalle 17:15 alle 19:00

  • news Kilimangiaro: tra gli ospiti Aldo Cazzullo e le sorelle Leila e Sara Shirvani

    27/11/2022 - Domenica 27 novembre su Rai3 nuovo appuntamento con Kilimangiaro, il programma di viaggi, ambiente, divulgazione e approfondimento di Rai Cultura. Camila Raznovich conduce i telespettatori intorno al mondo con ospiti e filmati d’eccezione, per esplorare, capire e divertirsi. In questa puntata, attraverso i documentari, si viaggerà dalla Norvegia all’Australia, fino all’arcipelago di Raja Ampat in Indonesia.

    Filo conduttore di questo nuovo appuntamento con Kilimangiaro sono i viaggi e la storia, l'esplorazione dei vari aspetti di questo binomio con Aldo Cazzullo, le sorelle Shirvani e Telmo Pievani.

    Aldo Cazzullo, in testa alle classifiche di vendita con il suo libro Mussolini, il capobanda, parla di come erano l’Italia e il mondo durante il periodo fascista. Leila e Sara Shirvani, due sorelle musiciste di origini iraniane, raccontano invece di come usano la musica per sensibilizzare sui temi che più stanno loro a cuore.

    Infine, il filosofo evoluzionista Telmo Pievani presenta il suo nuovo libro, La Natura è più grande di noi, un viaggio illuminante, a tratti personale, tra scienza ed ecologia, storia e antropologia, scoperte mediche e avventure zoologiche, storie di strane creature e incontri con donne e uomini straordinari.

    E ancora, Mario Tozzi alla scoperta del vulcano Cumbre Vieja sull’isola di La Palma nelle Canarie e, in collegamento speciale dall’Atlantico, Giancarlo Pedote, partito per la regata in solitaria Route du Rhum.

    Ronciglione, in provincia di Viterbo, è invece il borgo protagonista di questa domenica. Al desk dei viaggiatori le autrici prestate alla telecamera, Floriana Pastore e Maria Iodice, che oltre a svelare posti poco noti dai quattro angoli della terra, visiteranno l' Italia facendo delle esperienze in prima persona.

    (comunicato Rai)



    Kilimangiaro (documentario)

    Il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine. Al timone di comando Camila Raznovich, che tra filmati inediti e spettacolari fa sognare il pubblico, raccontando storie e raccogliendo testimonianze di autentici globetrotter del nostro pianeta.

  • Prossime programmazioni
  • 28/04/2024
  • 17:15 - 19:00 Documentario Kilimangiaro info
  • Commenti
Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto