KILIMANGIARO RAITRE

Kilimangiaro, prossime programmazioni

10
:
16
|
29
/
03
/
2024
  • Documentario | Kilimangiaro
    In onda il 23/01/2022 dalle 17:20 alle 17:55

  • news Kilimangiaro: i luoghi più belli e sconosciuti del pianeta

    21/01/2022 - Domenica 23 gennaio su Rai3 nuovo appuntamento con il Kilimangiaro, condotto da Camila Raznovich che, in compagnia dei suoi ospiti, racconterà il mondo attraverso la lente del Viaggio. Protagonisti i luoghi più belli, e spesso sconosciuti, del pianeta. Numerosi i documentari per un giro del mondo tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

    Tra gli ospiti il velista Giancarlo Pedote, navigatore oceanico in solitario, l'unico italiano in gara al Vendée Globe 2020-2021, dove si è piazzato all’ottavo posto della classifica finale, conquistando così il miglior risultato di sempre per un italiano; il geologo Mario Tozzi, che parlerà della Fossa delle Marianne, di cui oggi ricorre l’anniversario di un’immersione senza precedenti: il 23 gennaio del 1960 il batiscafo Trieste, costruito da Auguste Piccard, stabilisce il record mondiale raggiungendo i 10.916 metri di profondità nell’abisso chiamato Challenger Deep della Fossa delle Marianne, la più profonda depressione oceanica conosciuta al mondo; l’alpinista Hervé Barmasse, in collegamento dal Pakistan, dove sta tendando un’impresa unica, la salita della parete più alta del mondo, oltre 4.500 metri, mai scalata durante la stagione invernale. Si tratta del versante sud della nona montagna della Terra, il Nanga Parbat; il giornalista Nico Piro, inviato del Tg3, che negli anni si è spesso occupato di aree di crisi e zone di guerra, esperto di Afghanistan e autore del libro Kabul, crocevia del mondo.

    (comunicato Rai)



    Kilimangiaro (documentario)

    Il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine. Al timone di comando Camila Raznovich, che tra filmati inediti e spettacolari fa sognare il pubblico, raccontando storie e raccogliendo testimonianze di autentici globetrotter del nostro pianeta.

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto