IO SONO VENEZIA RAISTORIA

Io sono Venezia, prossime programmazioni

19
:
24
|
28
/
03
/
2024
  • Documentario | Io sono Venezia
    In onda il 19/02/2020 dalle 06:40 alle 08:00

  • Io sono Venezia (documentario)

    Città perfetta per un esperimento narrativo, poiché ricca di documentazione ben ordinata e importante dal punto di vista storico, Venezia sarà raccontata attraverso una selezione di suoi personaggi storici, interpretati da attori ed attrici in costume che, con brevi monologhi scritti da autori esperti, e basati su memorie, diari e altri materiali di archivio, racconteranno in prima persona la trasformazione, nel tempo, della città.

    Accanto a queste ricostruzioni, puntualizzate e approfondite dagli interventi degli storici, sono state realizzate riprese della Venezia contemporanea, colta in tutte le sue molteplici attività, sia di giorno sia di notte, e riprese dedicate alle più importanti e rappresentative opere d'arte che contrassegnano lo splendore della città nei secoli.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto