INDIETRO TUTTA! 30 E L'ODE RAIPREMIUM

Indietro tutta! 30 e l'ode, prossime programmazioni

14
:
29
|
29
/
03
/
2024
  • Intrattenimento | Indietro tutta! 30 e l'ode - p.2
    In onda il 10/12/2018 dalle 21:20 alle 00:30

  • Indietro tutta 30 e l'ode (intrattenimento)

    Indietro Tutta, il leggendario programma di satira sulla tv, compie 30 anni. Per celebrare questo anniversario tondo, Renzo Arbore e Nino Frassica tornano su Rai2 con Indietro tutta 30 e l'ode, due serate evento in onda mercoledì 13 e 20 dicembre. A tenere le fila di questo racconto Andrea Delogu e, naturalmente, gli artefici di quel successo anche se i due artisti tengono a precisare: non siamo più quelli di una volta.

    Indietro Tutta 30 e l’ode non sarà una festa, ma neanche una malinconica commemorazione. Adotterà la stessa formula che quotidianamente accade quando Arbore incontra i giovani in decine di aule universitarie italiane, dove Indietro Tutta è studiato e analizzato come modello di televisione sui generis, alternativo e affidato rigorosamente all’improvvisazione.

    Sarà un’occasione per ricordare a chi quella stagione l’ha vissuta - e per raccontare, invece, a chi non c’era - cosa è stato un programma al tempo stesso popolare, nazionale, ma anche ricercato e molto amato dalla critica. Capace di incidere sul costume italiano, con i suoi tormentoni e modi di dire.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto