IL VIAGGIO DI SAMMY NATIONAL GEOGRAPHIC

Il viaggio di Sammy, prossime programmazioni

13
:
37
|
28
/
03
/
2024
  • Intrattenimento | Il viaggio di Sammy
    In onda il 15/08/2020 dalle 05:10 alle 06:10

  • Il viaggio di Sammy (documentario)

    Sammy ha diciotto anni, vive in provincia di Vicenza e si è diplomato da pochi mesi. Il suo sogno è sempre stato quello di attraversare gli Stati Uniti percorrendo la leggendaria Route 66. Sammy è affetto da progeria, una rara malattia genetica meglio conosciuta come “sindrome da invecchiamento precoce”, un invecchiamento che colpisce il fisico ma non la mente. Come lui solo pochissime altre persone al mondo soffrono di questa malattia che colpisce un individuo su otto milioni.

    L'emozionante racconto di un’esperienza unica tra luoghi e incontri eccezionali vissuta attraverso gli occhi di Sammy: un ragazzo intelligente, spiritoso e sensibile, capace di trasmettere grande amore per la vita. In quattro puntate lo seguiremo dalla trepidazione del giorno dell’esame di maturità, alle emozioni del viaggio on the road, fino alla sua nuova grande sfida: l’inizio degli studi universitari presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Padova.

    Con Sammy, i genitori Laura e Amerigo e l’amico Riccardo, attraverseremo gli Stati Uniti, da Chicago a Los Angeles, passando per i paesaggi della Monument Valley, del Gran Canyon e le luci di Las Vegas. Incontreremo la vera America, capi indiani, predicatori, amish e personaggi “inarrivabili” come Matt Groening, il “padre” dei Simpson, e il regista James Cameron in un viaggio che prende le forme di un sogno che diventa realtà.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto