IL CANE, UN AMICO DI FAMIGLIA E I SUOI SIMILI RAI5

IL CANE, UN AMICO DI FAMIGLIA E I SUOI SIMILI, prossime programmazioni

15
:
32
|
29
/
03
/
2024
  • Documentario | IL CANE, UN AMICO DI FAMIGLIA E I SUOI SIMILI
    In onda il 24/08/2019 dalle 09:45 alle 10:33

  • Il cane, un amico di famiglia e i suoi simili: il miglior amico dell'uomo (documentario)

    Un viaggio attraverso l'albero genealogico dei Canidi, per scoprire cosa unisce le 36 specie di volpi, cani e lupi che appartengono a questa famiglia. Un viaggio che dall'America, attraversa l'Asia e arriva all'Africa meridionale nella serie Il cane, un amico di famiglia e i suoi simili, in onda lunedì 13 aprile su Rai5.

    Tutte le specie condividono alcune caratteristiche con i cani che vivono nelle nostre case. Attraverso tundre innevate, foreste, savane e deserti, la serie racconta la forza di volontà, la capacità di adattamento, l'astuzia, la tenacia, l'aggressività, la dolcezza, la furbizia, la maestosità, la gioia, il rispetto, l’indipendenza, il senso di famiglia di questi animali. E si comprendono così anche le origini e la storia dell'animale domestico per eccellenza, il cane.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto