I VULCANI DELL'ISLANDA RAI5

I VULCANI DELL'ISLANDA, prossime programmazioni

01
:
05
|
24
/
04
/
2024
  • Documentario | I VULCANI DELL'ISLANDA
    In onda il 21/08/2019 dalle 04:13 alle 05:07

  • I vulcani dell’Islanda (documentario)

    Nell’aprile 2010, l'eruzione del vulcano islandese Eyjafjallajokull mise a dura prova l’economia globale, paralizzando una delle principali reti mondiali di traffico aereo per diversi giorni. Quell’eruzione fu tuttavia mite. Oggi, in Islanda, altri vulcani molto più potenti sono pronti ad attivarsi.

    Attraverso spettacolari riprese aeree del Paese che è un accumulo di lava e cenere, un labirinto di crateri e faglie, il documentario I vulcani dell’Islanda, in onda domenica 19 aprile su Rai5, fa il punto sulla situazione dei vulcani, cercando di capire quale potrebbe svegliarsi e quali potrebbero essere le conseguenze di una grande eruzione.

    Mentre l’Europa ha compreso solo oggi l’eccezionale potenza che dorme sotto l’Islanda, gli abitanti della Terra dei Ghiacci hanno imparato a convivere con i loro vulcani ormai da secoli.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto