I PIù GRANDI MUSEI DEL MONDO: MADRID MUSEO DEL PRADO RAI5

I più grandi musei del mondo: Madrid Museo del Prado, prossime programmazioni

21
:
22
|
19
/
04
/
2024
  • Documentario | I più grandi musei del mondo: Madrid Museo del Prado
    In onda il 26/10/2020 dalle 08:07 alle 09:00

  • I più grandi musei del mondo: Madrid (documentario)

    A Madrid, il Museo Nazionale del Prado contiene la più grande collezione al mondo di pittura spagnola. Comprende opere di Velazquez, Ribera, Murillo, Goya, El Greco. Il Museo Nazionale Regina Sofia ospita le opere più sorprendenti del XX secolo, come ad esempio Guernica di Picasso e opere di Dali, Miro, Bacon, Delaunay, Kandinsky, Leger, Matisse e Warhol. Il Museo Thyssen-Bornemisza contiene la collezione d'arte di Hans Heinrich Thyssen, l'erede di una delle più grandi fortune in Germania. In mostra dipinti di grandi maestri come Goya, Delacroix, Géricault e moderni pittori come Kandinsky, Picasso, Matisse, Dali, Magritte, Miro e tanti altri.

    A Castiglia, il Museo del Greco è dedicato alla vita e alle opere del pittore El Greco, che ha creato la maggior parte dei suoi dipinti a Toledo. Il Museo di Burgos espone dipinti spagnoli del X e XVI secolo. El Museo de Salamanca mostra pannelli di legno della scuola fiamminga, pale d'altare e dipinti su tela di pittori spagnoli. Il Museo de León e il Museo de San Isodoro raccontano l'evoluzione storica dell'arte attività a León.

    (dalla redazione Rai)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto