I BORGIA - LA SERIE SKY ATLANTIC

I Borgia - La serie, prossime programmazioni

15
:
20
|
28
/
03
/
2024
  • Serie Tv | I Borgia - La serie
    In onda il 03/06/2020 dalle 10:00 alle 11:00

  • I Borgia (serie tv)

    I Borgia. La serie, creata dal regista Neil Jordan (Intervista col vampiro e La moglie del soldato) con protagonista, nei panni di Papa Alessandro VI, l’attore premio Oscar Jeremy Irons, ha suscitato subito grande entusiasmo negli Usa, diventato dopo appena una puntata uno dei più grandi successi del canale Showtime degli ultimi anni. Nove puntate senza filtri, sugli intrighi, i torbidi rapporti sessuali, gli omicidi di una delle famiglie più intriganti, corrotte e malfamate del Rinascimento italiano.

    Roma, 1492. Mentre Milano e Firenze prosperano, la morte di Papa Innocenzo VIII fa sprofondare la capitale in una crisi profonda. Rodrigo Borgia cerca di rimpiazzarlo tra minacce, corruzione, ricatti e omicidi, riuscendo a farsi eleggere Papa con il nome di Alessandro VI. Al suo fianco la sua privatissima arma letale: i figli Cesare, Juan e Lucrezia. Cesare è nominato cardinale e aiuta il padre a difendersi dagli attacchi interni al Vaticano; il frivolo Juan diventa gonfaloniere dell'esercito papale mentre la quattordicenne figlia Lucrezia è data in sposa a Giovanni Sforza, garantendo così l’alleanza con il Nord Italia. Ma i nemici dei Borgia non demordono: il cardinale Orsini non lo avvelena per poco e Della Rovere cerca di svelare la sua scandalosa relazione con Giulia Farnese. Non ci riuscirà, perché Cesare e il sicario Micheletto sono risoluti a difendere il Papa e la sua famiglia.

    (dalla redazione La7)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto