GREAT CONTINENTAL RAILWAY JOURNEYS RAI5

Great Continental Railway Journeys, prossime programmazioni

14
:
07
|
28
/
03
/
2024
  • Documentario | Great Continental Railway Journeys
    In onda il 20/10/2021 dalle 02:15 alle 03:10

  • Prossima fermata Oriente: da Lucknow a Calcutta (documentario)

    In un epico viaggio in treno da Lucknow nell'Uttar Pradesh a Calcutta nel Bengala occidentale, il giornalista ed ex ministro britannico Michael Portillo traccia un percorso attraverso la storia dell'India dai giorni della Compagnia delle Indie all'alba dell'indipendenza, nell’ultimo episodio della serie Prossima fermata Oriente, in onda martedì 26 ottobre su Rai5.

    Dopo una lezione di danza classica di kathak, Michael sale a bordo del treno per Ghazipur, sulle rive del Gange. Viaggia sulle acque sacre, ascolta la storia oscura del monopolio dell'oppio della Compagnia delle Indie, visita una moderna fabbrica di oppio che produce prodotti farmaceutici. Il suo viaggio termina con la visita della Calcutta coloniale.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto