GREAT AUSTRALIAN RAILWAY JOURNEYS - PROSSIMA FERMATA AUSTRALIA RAI5

Great Australian Railway Journeys - Prossima fermata Australia, prossime programmazioni

03
:
06
|
18
/
04
/
2024
  • Documentario | Great Australian Railway Journeys - Prossima fermata...
    In onda il 04/03/2021 dalle 09:00 alle 10:00

  • Prossima fermata Australia: da Sidney a Broken Hill (documentario)

    Dalle Blue Mountains, attraverso 570 miglia all'interno del vasto continente australiano, fino alla città mineraria di Broken Hill. In Prossima Fermata Australia, in onda mercoledì 16 novembre su Rai5, il giornalista ed ex politico britannico Michael Portillo esplora il Nuovo Galles del Sud, seguendo gli itinerari di una celebre guida ferroviaria, la Bradshaw's Guide del 1913.

    A Sydney, ricostruisce le origini della città come colonia penale nella caserma di Hyde Park, dove furono ospitati molti dei primi detenuti, e visita l'iconico Teatro dell'Opera. A Katoomba, sale sulla ferrovia più ripida del mondo. Con un viaggio notturno, viaggia su uno dei treni più lunghi del mondo, la lussuosa Indian Pacific Railway. Nell'entroterra arido di Broken Hill, Portillo scopre il metallo prezioso che ha messo questo avamposto isolato sulla mappa internazionale, l'argento.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto