GLI INTRIGHI DEL POTERE - NIXON IRIS

Gli intrighi del potere - Nixon, prossime programmazioni

00
:
15
|
17
/
04
/
2024
  • Film | Gli intrighi del potere - Nixon
    In onda il 29/02/2020 dalle 04:02 alle 06:58

  • Gli intrighi del potere. Nixon (film 1995)

    L'americano Richard Milhous Nixon è figlio di un negoziante e di una severa donna quacchera, cresce in California ed è colpito duramente dalla morte di due fratelli. Divenuto avvocato ottiene rapidamente il successo politico: a soli 33 anni è deputato, a 37 senatore, a 39 vicepresidente e nel 1968 diventa presidente degli Stati Uniti d'America. Deciso a porre fine al conflitto indocinese si coniuga con le importanti aperture alla Cina e all'Unione Sovietica, che riscattano nell'opinione generale decisioni impopolari come l'aggressione alla Cambogia o i massicci bombardamenti in Nord Vietnam. La carriera politica e la vita privata del trentasettesimo presidente degli Stati Uniti viene ripercorso tramite flashback, partendo dal periodo peggiore, quello dello scandalo Watergate.

    Nixon
    USA 1995
    Drammatico
    Durata 190'
    Regia Oliver Stone
    Con Anthony Hopkins, Joan Allen, Ed Harris, James Woods, Bob Hoskins

    (dalla redazione Mediaset)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto