FRONTIERE RAIUNO

Frontiere, prossime programmazioni

19
:
39
|
18
/
04
/
2024
  • Informazione | Frontiere
    In onda il 17/02/2020 dalle 23:50 alle 00:50

  • news Frontiere: paura virale

    17/02/2020 - Cos'è il Coronavirus? Come si è diffuso? E che significa pandemia? I giorni della diffusione del virus 2019-NCOV, partito da Whuan, in Cina, a dicembre, saranno al centro del racconto della seconda puntata della nuova stagione di Frontiere”, in onda lunedì 17 febbraio su Rai1.

    Frontiere, l’approfondimento settimanale di Rai1 condotto da Franco Di Mare, analizzerà le cause, le contromosse, le ricadute economiche, sociali e politiche di questa emergenza. Ma anche i segnali sottovalutati, le storie dei contagiati e dei medici che senza sosta stanno cercando di contenere il contagio. Quali rischi ci sono? E quanto i social e le fake news hanno contribuito ad aumentare la paura in modo esponenziale?

    L'analisi di due mesi che hanno messo paura al mondo sarà fatta grazie ai contributi dei virologi Roberto Burioni e Ilaria Capua, di Stefano Vella, direttore del Centro per la salute globale dell'Istituto superiore di sanità, di accademici e divulgatori scientifici e esperti del mondo cinese, oltre alle testimonianze di chi ha vissuto questo momento in prima persona.

    (comunicato Rai)



    Frontiere (informazione)

    La formula del programma condotto da Franco Di Mare ed in onda su Rai1, sarà quella del racconto-inchiesta per ripercorrere ogni settimana, grazie a ricostruzioni e testimonianze inedite, le grandi storie della cronaca, i principali eventi internazionali e i fatti della storia che l'attualità riporta alla luce.

    (dalla redazione Rai)

    Informazione adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto