FRANCO ZEFFIRELLI - UNA VITA DA REGISTA SKY ARTE

Franco Zeffirelli - Una vita da regista, prossime programmazioni

12
:
31
|
23
/
04
/
2024
  • Documentario | Franco Zeffirelli - Una vita da regista
    In onda il 30/05/2020 dalle 07:05 alle 08:10

  • Franco Zeffirelli, una vita da regista (documentario)

    Il racconto della vita e della lunga e brillante carriera del regista italiano che ha saputo conquistare un posto prestigioso nel panorama artistico mondiale. Lo propone il documentario di Rai Cultura Franco Zeffirelli, una vita da regista, in onda mercoledì 26 maggio su Rai5.

    Pur avendo ottenuto premi e riconoscimenti a livello internazionale nel cinema, è in teatro, e soprattutto nella regia d’opera, che Franco Zeffirelli ha dato e ottenuto il massimo, lavorando con le più brillanti stelle del firmamento musicale come Maria Callas, Joan Sutherland e molti altri. In questo documentario il figlio Pippo e gli amici di una vita, tra i quali Robert Powell, l’attore che interpretò Gesù nello storico sceneggiato Rai, e Joan Plowright, raccontano l'ascesa, i trionfi e le ruvidità del grande artista scomparso nel giugno 2019 a 96 anni.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto