DON MATTEO 9 RAIUNO

Don Matteo 9, prossime programmazioni

09
:
13
|
20
/
04
/
2024
  • Serie Tv | Don Matteo 9
    In onda il 30/07/2021 dalle 11:25 alle 13:30

  • Don Matteo 9 (serie tv)

    Don Matteo si ripresenta al pubblico con il calore di sempre. La 'grande famiglia' comprende don Matteo, i carabinieri Cecchini, Tommasi e poi, in canonica, Natalina e Pippo, ma anche Laura, giovane ragazza madre della piccola Ester, ormai cresciuta.
    E come in ogni famiglia ci sono gioie, soddisfazioni, ma anche problemi, imprevisti e conflitti da affrontare e risolvere. Lo sa bene don Matteo, il vero punto di riferimento per tutti.

    Lo sa bene anche perché quando inizia la nostra nuova serie sono ormai passati due anni da quando Patrizia non c'è più, la moglie del capitano è morta in un incidente stradale. Per fortuna che accanto a Tommasi e Cecchini c'è stato sempre don Matteo, grazie a lui sono riusciti a superare questo dolore trovando una nuova ragione di vita e quella ragione si chiama Martina, la figlia che sua moglie aveva dato alla luce un anno prima e ora ha 4 anni. Si sono tutti stretti attorno alla bambina per farle sentire che la loro è una famiglia felice e unita. Con l'aiuto di Don Matteo, e nonostante le intromissioni di Cecchini, Tommasi a poco a poco è diventato il padre perfetto riuscendo a sopportare anche la difficile coabitazione con i suoceri.

    Oltre alla nascita di Martina la novità della nona serie è la città di Spoleto: in prima puntata troviamo il nostro prete detective a Gubbio separato dai suoi amici carabinieri che sono stati trasferiti entrambi a Spoleto. Un accorpamento di caserme deciso dall’alto: anche Cecchini e Tommasi hanno dovuto fare i conti con la spending review. Come farà il maresciallo senza Don Matteo, fedele amico e insostituibile partner nelle indagini grazie al suo acume e alla fine abilità di 'scrutatore di anime'? Riusciranno a ritrovarsi malgrado tutto e continuare insieme le avventure che durano ormai da tredici anni?

    Italia
    Genere: giallo, commedia
    Ideatore Enrico Oldoini
    Regia di Monica Vullo, Luca Ribuoli, Jan Michelini
    Con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guettá, Nadir Caselli, Andres Gil, Laura Glavan, Giorgia Surina, Caterina Sylos Labini, Pietro Pulcini, Giuseppe Sulfaro Pippo, Astra Lanz, Simona Marchini, Alice Bellagamba

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto