DISCOVERING MUSIC: DAVID BOWIE RAI5

DISCOVERING MUSIC: DAVID BOWIE, prossime programmazioni

22
:
42
|
28
/
03
/
2024
  • Documentario | DISCOVERING MUSIC: DAVID BOWIE
    In onda il 18/12/2018 dalle 00:22 alle 01:06

  • Discovering Music: David Bowie - John Lennon (documentario)

    David Bowie, il dandy caduto sulla terra e John Lennon, la rockstar che sognava un mondo senza confini. È la storia di due icone che hanno lasciato un segno profondo nella musica, nel pensiero e nel costume quella raccontata dai primi due episodi della serie Discovering Music, in onda da mercoledì 11 dicembre su Rai5.

    I due si conobbero nel 1975, in occasione di un party che Bowie tenne per celebrare la rottura con il suo manager, Tony Defries. Da quell’incontro nascerà la collaborazione che è all’origine di Fame, primo brano di Bowie a raggiungere il primo posto nelle classifiche americane. Nell’episodio dedicato a Bowie, musicisti, esperti del settore e DJ tracciano la vita e l’arte di questo artista: cinquant’anni di carriera all’insegna delle metamorfosi e dell’incessante ansia di percorrere e precorrere i tempi.

    A seguire, l’episodio dedicato a John Lennon traccia il pensiero e gli ideali di un sognatore che ha raccolto i riconoscimenti dei volti più noti della società contemporanea: da Damien Hirst al produttore Joe Boyd, interviste e commenti ci permettono di contestualizzare al meglio la portata culturale del messaggio di Lennon, che ha lasciato il segno tanto sulla cultura pop che sulla politica internazionale.

    (dalla redazione Rai)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto