CULTURA DI Là DAL FIUME E TRA GLI ALBERI IL PORTO DI RIMINI RAITRE

Cultura Di là dal fiume e tra gli alberi Il porto di Rimini, prossime programmazioni

09
:
22
|
29
/
03
/
2024
  • Documentario | Cultura Di là dal fiume e tra gli alberi Il porto di...
    In onda il 13/07/2020 dalle 16:15 alle 17:10

  • Di là dal fiume e tra gli alberi: il porto di Rimini (documentario)

    C’è una vita notturna a Rimini che non ha niente a che vedere con i locali notturni, le discoteche, i felliniani e i vitelloni. È la Rimini marittima, quella che vive nel cuore della notte nel suo porto. Una flotta di decine e decine di pescherecci, con i suoi equipaggi, le cassette piene di pesce fresco, bellissimo, ancora guizzante e vivo che una volta sbarcato a terra, prima ancora dell’alba, viene battuto in una moderna e tecnologica asta, dove si assiepano i compratori, un altro popolo della notte che non ti aspetteresti. La racconta Gianfranco Anzini nel nuovo appuntamento con la serie in prima visione Di là dal fiume e tra gli alberi, in onda lunedì 13 luglio su Rai3.

    Una volta imboccato questo percorso che parte dal porto, l’itinerario che segue attraversa una Rimini diversa e inaspettata, città di un cinema che non è solo quello di Fellini, di un dialetto che non è solo romagnolo, di un grattacielo faro della modernità dal quale si può arrivare a vedere l’incredibile, ovvero gli alpini in marcia sul lungomare oppure le vette lontanissime del Tibet.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto