CONCERTO PAPPANO - BOLLANI RAI5

Concerto Pappano - Bollani, prossime programmazioni

08
:
47
|
19
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | Concerto Pappano - Bollani
    In onda il 21/01/2021 dalle 21:15 alle 22:48

  • Concerto Pappano - Bollani (intrattenimento)

    Sono Antonio Pappano e Stefano Bollani i protagonisti del concerto dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia che Rai Cultura propone giovedì 2 marzo su Rai5.

    Registrata nell'ottobre 2020 all'Auditorium Parco della Musica di Roma, la serata si apre con il Concerto per quattro violini di Antonio Vivaldi tratto dalla raccolta l’Estro Armonico, ed eseguito dalle prime parti soliste dell’Orchestra, Carlo Maria Parazzoli e Andrea Obiso, insieme ad Alberto Mina e David Romano.

    A seguire, Sir Antonio Pappano dirige la Suite Pulcinella di Stravinskij, elaborata dal balletto commissionatogli dall'impresario Sergej Diaghilev per la compagnia del Ballets Russes. Per la chiusura sale sul palco Stefano Bollani, artista poliedrico, con molte anime musicali che spaziano tra vari generi, dal classico al jazz, e che in quest'occasione propone il Concerto per pianoforte K 488 in la maggiore di Mozart, uno dei più noti ed eseguiti tra ventiquattro concerti per pianoforte e orchestra del compositore austriaco.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto