CITTà SEGRETE - BARCELLONA RAI5

Città segrete - Barcellona, prossime programmazioni

07
:
59
|
20
/
04
/
2024
  • Documentario | Città segrete - Barcellona
    In onda il 06/05/2021 dalle 12:44 alle 13:36

  • Città segrete: Barcellona (documentario)

    Una guida turistica per amanti di rarità artistiche fuori dal comune: è la serie Città segrete, in onda da lunedì 3 maggio su Rai5. In tre episodi, i giovani e appassionati storici dell'arte Janina Ramirez e Alastair Sooke vanno alla scoperta di segreti e angoli nascosti di tre capitali della cultura europea, Barcellona, Amsterdam, San Pietroburgo, per dimostrare come queste città non siano solo destinazioni molto popolari tra i giovani, meta di vacanzieri a caccia di spiagge, divertimento e shopping, ma anche scrigni colmi di meraviglie sconosciute.

    Protagonista del primo episodio è la città di Barcellona. Sebbene sia famosa per i suoi esuberanti edifici modernisti, il quartiere gotico e superstar come Picasso, Janina e Alastair svelano le rarità meno note della città, sfuggendo alla folla sulle Ramblas. Scovano così i disegni di un ingegnere che forse ha lasciato il segno ancor più di Antoni Gaudí; Alastair si meraviglia degli affreschi romanici che hanno ispirato un giovane Miró, mentre Janina scopre le sorprendenti collezioni di uno dei musei più notevoli ma poco visitati della città, il Museo Frederic Marès. Un tour colorato intorno all'arte e agli artisti che animano questa città.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto