CITTà SEGRETE RAI5

Città segrete, prossime programmazioni

06
:
43
|
19
/
04
/
2024
  • Documentario | Città segrete
    In onda il 31/03/2020 dalle 20:22 alle 21:15

  • Città segrete: San Pietroburgo (documentario)

    Un viaggio alla scoperta di San Pietroburgo attraverso la sua arte e la sua architettura abbagliante. Gli storici dell’arte Janina Ramirez e Alastair Sooke raccontano la città nell’ultimo episodio della serie Città segrete, in onda mercoledì 5 maggio su Rai5. Nell’episodio spiegano come l'arte abbia saputo accrescere il prestigio e il potere di questa città, sin dalla sua fondazione con lo Zar Pietro il Grande.

    Circondati da vasti palazzi, cupole dorate e imponenti monumenti sovietici, Janina e Alastair visitano una selezione di monumenti imperiali, comunisti e moderni. Scoprono una città in cui l'arte è sempre stata al centro della scena, dalla bellezza inebriante delle sale di rappresentanza del Palazzo d'Inverno alle collezioni Fabergé, fino ai tunnel oscuri in cui si custodivano preziosi manufatti durante l'assedio della città durante la Seconda guerra mondiale.

    (dalla redazione Rai)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto