BORGATA CAMION RAI5

Borgata Camion, prossime programmazioni

09
:
24
|
16
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | Borgata Camion
    In onda il 27/10/2021 dalle 16:00 alle 17:05

  • Borgata Camion (intrattenimento)

    Per l’omaggio a Carlo Quartucci, una delle maggiori personalità artistiche dell’avanguardia teatrale italiana degli anni ’70 scomparso nel dicembre 2019, Rai Cultura propone le tre puntate dello spettacolo Borgata Camion, in onda sabato 21 marzo su Rai5 per lo spazio Stardust Memories.

    Nei primi anni '70, un gruppo di artisti dell'avanguardia teatrale capitolina guidato da Carlo Quartucci, Roberto Lerici e Carla Tatò, irrompe col suo carrozzone, un grosso camion bianco, alla Romanina, borgata periferica di Roma, dove decide di mettere in piedi uno spettacolo con gli abitanti del luogo. Lo spettacolo si trasforma in una grande festa di quartiere, un circo che coinvolge giovani e anziani del luogo, in sfregio alla difficile realtà urbana rappresentata dalla vita di borgata.

    Le tre puntate di Borgata Camion ripercorrono quest’esperienza con testimonianze di prima mano, in una sorta di documentazione on the road di un vero e proprio esperimento sociale di teatro espanso, pronto ad abitare altre dimensioni.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto