BAND OF BROTHERS SKY ATLANTIC

Band of Brothers, prossime programmazioni

06
:
45
|
29
/
03
/
2024
  • Serie Tv | Band of Brothers
    In onda il 16/06/2019 dalle 17:00 alle 18:00

  • Band of Brothers (miniserie)

    Band of Brothers mette al centro della scena i soldati della 101ª Divisione Aviotrasportata dell'esercito americano e racconta le premesse organizzative dello sbarco e ai successivi eventi del conflitto in Europa occidentale, sino alla vittoria finale degli alleati, coprendo dunque un arco cronologico di circa un anno, dalla primavera del 1944 a quella del 1945.

    L’ispirazione più diretta viene infatti da un libro dello storico Stephen Ambrose, già consulente per Salvate il soldato Ryan e qui anche produttore esecutivo: Banda di fratelli - La storia della compagnia Easy, capillare ricostruzione dell'esperienza di guerra di una compagnia volontaria della 101ª, composta di circa centocinquanta uomini. La miniserie ha uno stampo documentaristico scrupolosamente espresso dalle brevi interviste ai reduci in apertura di puntata.

    Titolo originale: Band of Brothers
    Produzione: Usa
    Ideatore: Erik Jendresen e Tom Hanks
    Cast: Damian Lewis, Ron Livingston, Donnie Wahlberg, Scott Grimes, Peter Youngblood Hills, Shane Taylor  

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto