ATTENBOROUGH E LA GRANDE BARRIERA FOCUS TV

Attenborough e la grande barriera, prossime programmazioni

14
:
15
|
29
/
03
/
2024
  • Documentario | Attenborough e la grande barriera
    In onda il 14/07/2020 dalle 06:05 alle 07:00

  • Attenborough e la grande barriera corallina - Una sopravvivenza vitale (documentario)

    Come preservare le meraviglie che abitano i fondali della grande barriera corallina in Australia? Prova a spiegarlo il grande naturalista britannico David Attenborough che, nei due episodi della serie Attenborough e la grande barriera corallina, in onda domenica 3 marzo su Rai5, studia la fauna di questi luoghi per tentare di contrastare i veloci cambiamenti climatici e si immerge a oltre 300 metri di profondità per esplorare le meraviglie nascoste del reef australiano.

    Attenborough spiega come gli scienziati stiano utilizzando l’allevamento selettivo per produrre corallo resistente ai cambiamenti climatici e per riportare in vita le parti più danneggiate della barriera corallina. Poi a bordo dell’Alucia, yacht equipaggiato per le grandi profondità, incontra lo squalo spallina che cammina sul reef durante la bassa marea, le mante in fase di corteggiamento, le balenottere minori e numerose specie di uccelli.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto