ART NIGHT RAI5

Art Night, prossime programmazioni

21
:
29
|
28
/
03
/
2024
  • Documentario | Art Night
    In onda il 25/09/2020 dalle 23:03 alle 00:01

  • Art Night: Io, Duilio Cambellotti (documentario)

    Il percorso artistico di Duilio Cambellotti (1876-1960) è caratterizzato da una grande modernità. Lo racconta il documentario Duilio Cambellotti. Arte senza fine, in onda in prima visione mercoledì 27 marzo su Rai5 per Art Night, con Neri Marcorè.

    Artista infaticabile, con più di 8.000 opere realizzate, Cambellotti si è espresso in tutti i campi e attraverso tutte le tecniche. Eppure a guidarlo è stata una sola urgenza, comunicare la bellezza al maggior numero di persone possibile. Grafico, illustratore, disegnatore, pittore, scultore, ceramista, scenografo, costumista, decoratore, arredatore, incisore, ha sempre posto l’uomo e la natura al centro della sua ricerca, come testimoniano le sue opere, rese visibili dall’Archivio dell’Opera di Duilio Cambellotti di Roma, dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa, dal Museo Cambellotti di Latina, dalla Fondazione Elena e Claudio Cerasi e CoopCulture - Palazzo Merulana, dal Museo della Scuola e dell'Educazione Mauro Laeng dell’Università degli Studi Roma Tre, ma anche da collezionisti privati, che con le loro acquisizioni ne confermano l’estrema modernità.

    (dalla redazione Rai)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto