ART INVESTIGATION RAI5

ART INVESTIGATION, prossime programmazioni

16
:
56
|
28
/
03
/
2024
  • Documentario | ART INVESTIGATION
    In onda il 21/08/2019 dalle 18:21 alle 19:21

  • Art Investigation: Munnings & Churchill (intrattenimento)

    Charles Henty ha ereditato una fattoria in Francia e una cospicua tassa sulle eredità da pagare. Per mantenere operativa la fattoria e salvare il lavoro dei dipendenti, è costretto a vendere due dipinti in suo possesso, ma prima deve dimostrarne l'autenticità. È il caso d’arte al centro del nuovo episodio di Art Investigation, in onda martedì 12 novembre su Rai5.

    Il primo dipinto, ritenuto di Sir Winston Churchill, è stato rinvenuto nella cantina della casa di famiglia di Charles a Londra, negli anni '60. È una scena pittoresca di un villaggio medievale nel sud della Francia. Ma quale villaggio? Affinché il dipinto possa essere autenticato, va innanzitutto identificata la località per dimostrare che Churchill abbia dipinto la scena.

    La seconda opera di Charles è un paesaggio di Dedham nell'Essex, attribuito a Sir Alfred Munnings, meglio conosciuto per i suoi quadri di cavalli e per essere stato un tempo l'artista britannico più pagato. Tuttavia, Dedham era anche la casa di Tom Keating, il più noto falsario inglese del 20 ° secolo.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto