AMERICA TRA LE RIGHE - GRANDI SPAZI RAI5

AMERICA TRA LE RIGHE - GRANDI SPAZI, prossime programmazioni

07
:
56
|
18
/
04
/
2024
  • Documentario | AMERICA TRA LE RIGHE - GRANDI SPAZI
    In onda il 12/12/2018 dalle 19:13 alle 20:14

  • America tra le righe - Grandi spazi (documentario)

    Dakota e Wyoming, indiani d'America, praterie e bisonti. François Busnel racconta storie ed esperienze di vita di scrittori-cowboy in ciò che resta del Selvaggio West, nel nuovo episodio della serie America tra le righe, in onda lunedì 20 febbraio su Rai5.

    Prima tappa in South Dakota, territorio degli ex indiani Sioux e Cheyenne. Qui tutto evoca il Selvaggio West, i regolamenti di conti tra Desperados e i massacri dei nativi. In un angolo turistico degli Stati Uniti, Cheyenne River, non lontano da Rapid City, abita Dan O'Brien, scrittore e cowboy che vive immerso nella cultura indiana, salvato, come racconta nei suoi romanzi, dai bisonti delle praterie.

    Dopo una deviazione al famoso Deadwood e al Monte Rushmore, Busnel si ferma a Ucross, Wyoming, per fare visita a Craig Johnson, ex sceriffo di questa cittadina di venticinque anime, che attinge dalla sua esperienza per scrivere. Nei pressi di Yellowstone, Busnel incontra infine Alexandra Fuller, che in Una vita da cowboy ha raccontato la sua storia, il suo viaggio di moglie e di madre da sola a capo di un ranch.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto