NATI PER SOPRAVVIVERE RAI5

NATI PER SOPRAVVIVERE, prossime programmazioni

15
:
59
|
29
/
03
/
2024
  • Documentario | NATI PER SOPRAVVIVERE
    In onda il 25/10/2018 dalle 14:41 alle 15:31

  • Nati per sopravvivere: il gioco delle coppie (documentario)

    Il nostro pianeta è abitato da creature che hanno saputo superare le infinite prove di una selezione naturale durata quasi quattro miliardi di anni, adattandosi gradualmente alle condizioni e ai cambiamenti dell'ambiente per sopravvivere. Per quanto spietato possa essere stato il cammino attraverso il tempo, ogni specie ha elaborato singolari percorsi allo scopo di raggiungere il fine ultimo, la sopravvivenza. Quali sono, però, i segreti e i trucchi che molti esseri viventi hanno adottato per non scomparire dalla Terra?

    Lo svela la serie Nati per sopravvivere, in onda da domenica 1 settembre su Rai5. Grazie a immagini realizzate con le più avanzate tecnologie, questa serie in due episodi racconta alcune vite straordinarie di uccelli, insetti e piante, che hanno elaborato raffinatissime strategie pur di obbedire all'imperativo assoluto dell'esistenza, riprodursi, evitare l'estinzione, sopravvivere.

    Al centro del primo episodio è la riproduzione, fine ultimo di tutti gli esseri viventi. Unico modo per evitare l'estinzione, è il ponte tra la vita e la morte di una specie. Paradossalmente, alcuni animali hanno trovato proprio nella morte la soluzione per obbedire all'ordine perentorio dell'esistenza: sopravvivere.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto