WILD ITALY RAI5

WILD ITALY, prossime programmazioni

09
:
36
|
22
/
09
/
2018
  • Documentario | WILD ITALY
    In onda il 30/05/2018 dalle 14:12 alle 15:02

  • Wild Italy: sotto le onde (documentario)

    Dagli scogli dove le onde si frangono, mettendo a dura prova la resistenza di ogni creatura, ai più nascosti recessi sottomarini, i mari italiani sono la culla di un insospettabile numero di organismi, dalle abitudini sorprendenti. Un’incredibile fauna raccontata dal documentario Sotto le onde, in onda sabato 1 settembre su Rai5 per la serie Wild Italy.

    Ci sono pesci che custodiscono i propri piccoli in bocca, altri che cambiano sesso con l'età, altri ancora che vivono in compagnia di meduse e anemoni dai tentacoli velenosi o nei prati sommersi lussureggianti, creature che rivaleggiano per forma e colori con i protagonisti delle più appariscenti barriere coralline del mondo. Ma per quanto tempo ancora i mari italiani saranno uno scrigno di biodiversità? L'aumento delle temperature e l'arrivo di piante e animali alieni dal Mar Rosso e dall'Oceano Atlantico stanno provocando una autentica rivoluzione “sommersa” che fino ad oggi solo gli studiosi erano stati in grado di registrare, ma che oggi è sotto gli occhi di tutti.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

gadget

note legali

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
p.iva 03348860838

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto