WILD IBERIA - IN PRIMAVERA RAI5

WILD IBERIA - IN PRIMAVERA, prossime programmazioni

01
:
55
|
19
/
04
/
2024
  • Documentario | WILD IBERIA - IN PRIMAVERA
    In onda il 27/02/2017 dalle 09:44 alle 10:34

  • Wild Iberia: in primavera (documentario)

    Al nord le montagne innevate dei Pirenei, al sud le praterie: la penisola iberica è una delle regioni europee con la maggiore biodiversità. Il suo paesaggio va dalle rigogliose foreste ai deserti più aridi. La serie in quattro episodi dal titolo Wild Iberia, che Rai Cultura propone da domenica 11 marzo su Rai5, racconta questa regione attraverso immagini in time-lapse.

    Ogni episodio descrive la vita di alcune creature, come la lince iberica o l’aquila reale, la formicaleone o la libellula, che abitano questi luoghi, scandita dal susseguirsi delle stagioni e segnata da particolari opportunità, ma anche da notevoli difficoltà.

    Si parte con l’episodio dedicato alla primavera. In questa stagione la vita ricomincia e gran parte della flora e della fauna si risvegliano. Mentre il sole torna a scaldare e tutti sono pronti per l'amore e la riproduzione, i costruttori di nidi e di cave, o di trappole, sono già al lavoro.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto