WILD CANADA RAI5

WILD CANADA, prossime programmazioni

22
:
15
|
18
/
04
/
2024
  • Documentario | WILD CANADA
    In onda il 22/01/2017 dalle 14:15 alle 15:08

  • Wild Canada: i ghiacci del Nord (documentario)

    Il Nord del Canada, ancora oggi meta di esplorazioni e spedizioni scientifiche, è un territorio a bassa densità di popolazione umana, ma importantissimo per il monitoraggio dei cambiamenti climatici che influenzano l'intero pianeta. Le stagioni hanno infatti un andamento molto diverso rispetto ad altre regioni più temperate del paese; gran parte dell'anno queste terre sono ricoperte dai ghiacci. Ciò non significa però che siano povere di vita o inospitali per gli animali. Lo racconta l’ultimo episodio della serie Wild Canada, in onda sabato 11 agosto su Rai5.

    Sono molte infatti le specie che vivono nelle regioni artiche canadesi, dagli orsi polari, agli uccelli marini, ai grandi mammiferi acquatici. Ma anche se l'accelerazione dello scioglimento dei ghiacci ha aperto nuove vie di collegamento tra i continenti, molti animali che vivono all'estremo nord si trovano ad affrontare sfide sempre maggiori per la sopravvivenza.

    (dalla redazione Rai)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto