Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. | Accetto |
Milly Carlucci torna protagonista dall’Auditorium Rai del Foro Italico per la ventesima edizione di Ballando con le stelle, in onda da sabato 27 settembre in prima serata su Rai1 con un cast composto da grandi nomi del mondo dello spettacolo, ma anche dello sport e della musica italiana. La sorpresa maggiore riguarda Paolo Belli che, dopo anni al fianco di Milly Carlucci, scende in pista come concorrente; la seconda, il ritorno di Simone Di Pasquale, il primo storico maestro, vincitore nel 2005 in occasione della prima edizione.
Queste le coppie che scenderanno in pista ogni sabato sera: Andrea Delogu - Nikita Perotti; Barbara D’Urso - Pasquale La Rocca; Emma Coriandoli - Simone Di Pasquale; Fabio Fognini - Giada Lini; Filippo Magnini - Alessandra Tripoli; Francesca Fialdini - Giovanni Pernice; Beppe Convertini - Veera Kinnunen; Marcella Bella - Chiquito; Martina Colombari - Luca Favilla; Nancy Brilli - Carlo Aloia; Paolo Belli - Anastasia Kuzmina; Rosa Chemical - Erica Martinelli.
In ogni puntata potrebbe esserci una coppia vincitrice ed una ultima in classifica in un accumulo di punteggi che sarà determinante nel corso della gara. Non mancheranno le eliminazioni e il ripescaggio con la possibilità di rientrare in gara per chi ha interrotto il proprio percorso.
Confermata la giuria di Ballando con le stelle 2025: ai posti di comando, pronti ad alzare le palette, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di La Vita in Diretta.
A bordo pista si troveranno di nuovo i tribuni del popolo: al fianco di Rossella Erra tornerà Sara Di Vaira, insieme alla new entry Matteo Addino. I tre tribuni avranno la possibilità di contestare le votazioni e, in una fase della gara, di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti penalizzati. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa, che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.
Molte saranno le prove che le dodici coppie in gara affronteranno ogni sabato sera: balli caraibici, standard, latino-americani ma non solo, perché dovranno anche sottoporsi a delle vere e proprie prove a sorpresa che saranno valutate ovviamente dalla giuria di esperti e da quella popolare.
La musica di ogni singola puntata è affidata alla Paolo Belli Big Band di Ballando con le Stelle. I brani, suonati rigorosamente live, saranno riarrangiati e adattati da Luigi Saccà ai tanti stili di ballo che in ogni puntata le coppie in gara presentano in pista.
(dalla redazione Rai)