VOYAGER AI CONFINI DELLA CONOSCENZA RAIDUE

Voyager Ai confini della conoscenza, prossime programmazioni

14
:
46
|
28
/
03
/
2024
  • Documentario | Voyager Ai confini della conoscenza
    In onda il 18/12/2017 dalle 21:20 alle 23:45

  • news Voyager - Ai confini della conoscenza: al Senato per celebrare il 70esimo anno della Costituzione Italiana

    17/12/2017 - Roberto Giacobbo è pronto a guidare la prima puntata della nuova serie di Voyager - Ai confini della conoscenza, in onda lunedì 18 dicembre su Rai2, attraverso un racconto emozionante e inedito di luoghi, protagonisti, storie e leggende. Si parte con una visita davvero importante per la storia d’Italia. Le telecamere del programma entreranno nel Senato della Repubblica Italiana non solo per documentare i luoghi dove opera la politica italiana ma anche per mostrare i suoi angoli più segreti. Si percorreranno i sotterranei che ospitano reperti archeologici unici e tunnel nascosti che collegano i palazzi del potere. Un viaggio che porterà i telespettatori ad ammirare ambienti mai ripresi da telecamere, e le bellezze artistiche del Senato.

    Roberto Giacobbo incontrerà il Presidente del Senato per celebrare, in esclusiva, il 70esimo anno della Costituzione Italiana proprio nella sala dove, il 27 dicembre 1947, si firmò lo storico documento. L’evento, così straordinario per tutti noi, sarà raccontato anche grazie ad una attenta ricostruzione storica che aiuterà il pubblico a rivivere il momento della firma ad opera dei Padri Costituenti.

    Il viaggio nell'Italia Straordinaria di Voyager, giunto alla quinta stagione, proseguirà poi in Piemonte, in Val Chisone per raccontare il Gigante di Pietra, un’opera incredibile composta da 4000 gradini, la prima grande fortezza di montagna d’Europa. E poi a Biella, a Rosazza, dove si intersecano tre storie misteriose.

    (comunicato Rai)


Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto