VINYLMANIA QUANDO LA VITA CORRE A 33GIRI RAI5

VINYLMANIA QUANDO LA VITA CORRE A 33GIRI, prossime programmazioni

02
:
24
|
25
/
04
/
2024
  • Documentario | VINYLMANIA QUANDO LA VITA CORRE A 33GIRI
    In onda il 23/01/2018 dalle 00:05 alle 01:22

  • Vinylmania (documentario)

    La prima cosa che ricordo nella mia vita è un disco di Mozart con cui mia madre la mattina mi svegliava. Sono passati diversi anni, ma i dischi in vinile non mi hanno mai abbandonato. E voi, avete mai ascoltato un disco in vinile con il suo suono unico e quel fruscio che vi accarezza? Vi siete mai immersi nei colori delle copertine? Lo avete mai annusato? La musica acquista un sapore unico, erotico. Il regista Paolo Campana presenta così il suo documentario Vinylmania, che Rai Cultura propone lunedì 4 novembre su Rai5 per Ghiaccio bollente.

    Campana viaggia nelle pieghe di un oggetto che non ha mai perso la sua anima e si interroga su cosa lo renda così leggendario in un mondo dominato dalla musica liquida. Semplice nostalgia? L’illusione di possedere il corpo della musica? La ricerca di un’identità? Un grido contro il fiume digitale senza anima? Un grande e misterioso love affair? Da Tokyo a New York a Londra, Parigi e Praga, il documentario incontra tribù di collezionisti, DJ, musicisti, artisti ed esploriamo negozi dove la passione si trasforma in febbre, e fabbriche dove le presse hanno ripreso a stampare milioni di copie.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto