VINCENT VAN GOGH - UN NUOVO MODO DI VEDERE RAI5

VINCENT VAN GOGH - UN NUOVO MODO DI VEDERE, prossime programmazioni

00
:
20
|
20
/
04
/
2024
  • Documentario | VINCENT VAN GOGH - UN NUOVO MODO DI VEDERE
    In onda il 20/05/2018 dalle 11:33 alle 13:03

  • Vincent van Gogh: un nuovo modo di vedere (documentario)

    Una visita tra capolavori, disegni e scritti di Vincent van Gogh, dalle opere come I mangiatori di patate, I Girasoli, Iris o La camera ad Arles, alle lettere al fratello Theo. La propone il film documentario, dal titolo Vincent van Gogh: un nuovo modo di vedere, in onda lunedì 6 novembre su Rai5 per il ciclo I maestri della pittura.

    Il racconto porta lo spettatore tra i padiglioni e i magazzini del Museo van Gogh di Amsterdam generalmente chiusi al pubblico. Il museo, aperto nel 1973, è una delle gallerie più popolari del mondo, perché Vincent, come voleva essere chiamato l’artista, è uno dei pittori più amati di tutti i tempi: sorprendente, poliedrico, capace di parlare a una platea estremamente vasta.

    Il film documentario ripercorre i momenti salienti della sua carriera, esplorandone gli aspetti più sconosciuti, soprattutto nelle commoventi e illuminanti lettere al fratello Theo.

    Il documentario è stato realizzato dall’Olanda, in occasione del centoventicinquesimo anniversario della morte del pittore, ed è stato trasmesso in contemporanea mondiale in oltre mille sale cinematografiche in Europa, Stati Uniti, Canada, Africa, Asia, Australia, Nuova Zelanda e America Latina.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto