TV7 RAIUNO

TV7, prossime programmazioni

07
:
21
|
29
/
03
/
2024
  • Informazione | TV7
    In onda il 26/05/2018 dalle 00:00 alle 01:05

  • news TV7: i supermercati della droga, l'inferno dell'Uganda e l'"altro" teatro

    24/05/2018 - I supermercati della droga, l'autofinanziamento dell'Isis attraverso il traffico dei reperti archeologici, le nuove speranze dell'Uganda, tra risorse naturali e l'impegno costante delle ONG, i ragazzi in disparte, nuova piaga sociale che investe i giovani giapponesi. Sono questi alcuni dei temi in programma nella puntata di venerdì 25 maggio di Tv7, il rotocalco di approfondimento a cura della redazione del Tg1. Di seguito, l'elenco dei servizi completi.

    DROGA MARKET. Tv7 nei supermercati della droga. Un’emergenza che riguarda sempre più i giovanissimi. Le nuove e le vecchie dipendenze, in un mercato il cui monopolio è quasi esclusiva della ‘ndrangheta. E a Crotone nello spaccio vengono impiegati anche i ragazzini.

    LA STORIA NEL SACCO. Tv7 sulle tracce dei reperti archeologici trafugati dall’Isis. Anche così si autofinanziano i miliziani jihadisti. E il traffico illecito viaggia sulle stesse rotte dei migranti e della droga. L’ultimo bottino intercettato dalle Forze dell’Ordine nel porto di Salerno: sarcofagi e maschere egizie risalenti a 5mila anni fa.

    RITORNO A CASA. Torna in Ghana Amoako Kwadwo, 19 anni appena e, alle spalle, un viaggio della disperazione: il deserto, le carceri libiche ed un barcone per arrivare in Italia. Dopo due anni e tre richieste di asilo respinte, ha aderito al programma di rientro volontario, assistito da una onlus padovana, organizzato dal Ministero dell’Interno con fondi europei: finanzieranno una piccola azienda agricola con cinque mucche. Come lui, dal 2016 ad oggi, altre 1182 persone.

    SPERANZA UGANDA. Reportage dall’Uganda, uno dei paesi più poveri al mondo, ma ricco di risorse naturali. La piaga dei matrimoni forzati e l’infibulazione delle donne, l’inferno dei bambini di strada picchiati e abusati, la vita nelle baraccopoli costruite sulle fogne e l’impegno costante delle ONG.

    CHIUSI NEL SILENZIO. Li chiamano hikikomori, in Giapponese significa ragazzi in disparte. Il ritiro sociale degli adolescenti vissuto come fuga dalla competitività. I casi, nel paese del Sol Levante, hanno superato il milione. Il fenomeno si sta diffondendo in tutte le società economicamente sviluppate. Nel nostro Paese ci sarebbero almeno 100 mila casi. La disinformazione su questa sindrome rende i ragazzi e le famiglie impreparati. A Tv7 le loro storie.

    TRAMA E ORDITO. Anna da 60 anni fa la rammendatrice, i suoi sono rammendi invisibili. Da 50 condivide lavoro e vita con Aldo che fa il sarto. Trama e ordito di due che hanno la medesima passione per quello che fanno.

    L’ALTRO TEATRO. I teatri off, piccole produzioni teatrali che vanno in scena su palchi non convenzionali: cortili, fabbriche dismesse, piccole sale. I protagonisti sono giovani autori, attori e registi che, con pochi mezzi e tanta passione, riescono a sperimentare, innovare e, spesso, ad emergere.

    MISTERO DONALD CROWHURST. È finita in un film del regista James Marsh la storia avventurosa e drammatica del velista imprenditore scomparso nella famosa edizione del 1968 della regata in solitario intorno al mondo Golden Globe Race. Incontro con Alex Carozzo, l’unico italiano, oggi ottantenne, che vi prese parte ritirandosi poco dopo.

    (comunicato Rai)



    TV7 (informazione)

    Settimanale di approfondimento a cura della redazione Speciali del TG1.

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto