TV7 RAIUNO

TV7, prossime programmazioni

07
:
38
|
25
/
04
/
2024
  • Informazione | TV7
    In onda il 16/12/2017 dalle 00:20 alle 01:25

  • news TV7: il coraggio di Magda

    15/12/2017 - Tv7 torna con un nuovo appuntamento venerdì 15 dicembre su Rai1. Tanti gli argomenti in primo piano:

    Il coraggio di Magda. La trasmissione è andata nel Parco dei Nebrodi, in Sicilia, per raccontare la coraggiosa storia di Magda Scalisi, 36enne palermitana che ha vinto il bando pubblico per gestire un rifugio nel Parco, ma si è trovata a dover resistere alle minacce della mafia che si vuole impossessare delle terre attorno alla struttura. Magda dice che non ha intenzione di arrendersi e di voler rimanere nel suo rifugio.

    Città contesa. Dopo la decisione di Trump di riconoscere Gerusalemme capitale d’Israele, continuano le proteste nel mondo arabo. Da Gerusalemme e dalla Cisgiordania le reazioni e le storie di chi da sempre convive nel rispetto delle differenze.

    Le reti di Mazara. Tre pescatori uccisi, trecento arrestati, centocinquanta imbarcazioni sequestrate: 50 anni di guerra del pesce con i Paesi nordafricani vista dal lato di Mazara del Vallo. Ma oggi si cerca di voltare pagina, di rendere il Mediterraneo un condominio comune all’insegna della pesca sostenibile. Per rilanciare la marineria siciliana, alle prese con una crisi che oggi si è fatta acuta.

    Tirana connection. Tv7 nel paradiso dei narcos, in Albania. Dall’altra parte del Mediterraneo, ad appena 85 chilometri di mare dall’Italia, si combatte una guerra estenuante tra la polizia locale e trafficanti di marijuana. Da qui la droga parte per l’Italia a bordo di motoscafi o pescherecci insospettabili. E sbarca sulle coste della Puglia.

    Miracolo a Milano. Dalla periferia del quartiere di Quarto Oggiaro al centro di Milano sfavillante di luci natalizie: le impressioni di Ines ex operaia dell’Alfa Romeo, oggi in pensione, tra le ricche vie del capoluogo lombardo e il paragone con Londra, la città dove vivono i nipoti, da sempre ritenuta un esempio di metropoli vivibile.

    Il Giardino della Memoria. Nell’ex carcere di Ferrara, dove gli ebrei furono rinchiusi durante il fascismo, l’inaugurazione del primo nucleo del museo dell’ebraismo italiano e della Shoah. Che idealmente fa rinascere quel campo da tennis dei Finzi Magrini, nella realtà e nella letteratura di Bassani, luogo del dialogo e dell’incontro interreligioso.

    (comunicato Rai)



    TV7 (informazione)

    Settimanale di approfondimento a cura della redazione Speciali del TG1.

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto