TV7 RAIUNO

TV7, prossime programmazioni

07
:
38
|
19
/
04
/
2024
  • Informazione | TV7
    In onda il 28/04/2017 dalle 23:55 alle 01:00

  • news Tv7: il futuro di Alitalia, le primarie del Pd, il no al racket dei lametini

    27/04/2017 - Nuovo appuntamento venerdì 28 aprile su Rai1 con Tv7. Questi i servizi della puntata:

    Quale futuro? Viaggio tra i lavoratori del mondo Alitalia. Chi sono, cosa rischiano, cosa sperano, i dipendenti della compagnia e del suo indotto. A Tv7 le storie di chi vede il futuro sempre più incerto. Tra questi anche molti precari, 1.500, rimasti finora nell’ombra. Hanno famiglie a carico e nessun diritto ad ammortizzatori sociali straordinari.

    Primarie prima di tutto. Alla vigilia del voto, le ultime ore di attesa delle primarie del PD. Gli sfidanti, la corsa del partito, le prospettive per il governo e la legislatura, gli equilibri interni. A Tv7 ne parlano Massimo Franco e Claudio Cerasa.

    Io non ci sto. Le bombe dei clan, il coraggio di chi subisce perché non paga il pizzo e la solidarietà dei cittadini. A Lamezia Terme salta in aria un negozio di alimentari. I proprietari lo riaprono, due giorni dopo. Una volta le vittime restavano isolate, ora invece, a Lamezia, tutti fanno a gara per andare a fare la spesa nel negozio finito nel mirino del racket.

    Papà a tempo pieno. L’anno scorso i giorni di permesso per i padri lavoratori dipendenti erano quattro. Da quest’anno, invece, si torna a due. Dall’Inps, infatti, arriva l'annuncio che la misura non è stata prorogata. Ma quali sono le esigenze dei nuovi papà? Come riescono oggi a coniugare lavoro e presenza con i figli? Quali difficoltà nella paternità? A Tv7 il racconto di chi cerca un modo più completo di essere padre.

    Rischio atomico. I pericoli di un eventuale conflitto nella Corea del Nord visti con gli occhi della Cina. L’inviato di Tv7 alla frontiera, a Dandong e sul fiume Yalu: i poliziotti nordcoreani che vietano le riprese, le immagini rubate della povertà del paese di Kim Jong-Un. Poi le paure dei cinesi, più che di un conflitto Usa - Corea del Nord, su possibili fughe radioattive a causa della traballante tecnologia utilizzata negli esperimenti atomici.

    Viaggio di pace. Reportage dall’Egitto nel giorno in cui Papa Francesco comincia la sua visita. L’attesa delle comunità copta e musulmana, la voce dei cristiani di Tanta, colpiti al cuore nell’attentato della domenica delle Palme e quella di Tawadros II, il Papa Copto, in un’intervista esclusiva: era lui l’obiettivo del terrorista che ha colpito ad Alessandria, lo stesso giorno. Poi l’università di Al Azhar, uno dei massimi centri sunniti al mondo, dove Papa Francesco incontra il Grande Imam.

    Fatima e le altre. Come vivono e convivono con le nostre usanze e con le istanze delle famiglie di origine le donne musulmane? Alcune di loro, nel centro islamico di Milano, hanno aperto un centro antiviolenza che aiuta anche gli uomini. Viaggio di Tv7 nel mondo femminile della comunità musulmana, dopo la vicenda di Fatima, la ragazza che il tribunale dei minori di Milano ha tolto alla famiglia dopo presunti maltrattamenti.

    Due ruote a ostacoli. È accaduto ad un campione come Michele Scarponi e continua ad accadere quotidianamente a molti ciclisti sulle strade italiane. Nel 2015, dice l’Istat, 252 persone hanno perso la vita in bicicletta, una ogni 35 ore. 45 al giorno sono state quelle coinvolte in incidenti. Come si sta su due ruote in Italia? Siamo saliti in sella attraversando la città per documentare il percorso ad ostacoli di chi con la bici si muove per sport, diletto o lavoro.

    Utile e dilettevole. Tavoli e sedie per la casa o gigantesche installazioni per l’arredo urbano oppure tende termiche per la sopravvivenza dei senzatetto. Il design accompagna ormai tutta la nostra esistenza ed oggi deve affrontare sfide come l’interazione tra forma e tecnologia. Ma un oggetto per essere di design deve essere soprattutto bello o funzionale? A Tv7 i protagonisti della scena internazionale.

    (comunicato Rai)



    TV7 (informazione)

    Settimanale di approfondimento a cura della redazione Speciali del TG1.

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto